titolo
messaggio
news
TEXTILES REVEALED: Celestial Garden
Da ottobre 2016 la Galleria Moshe Tabibnia inaugura TEXTILES REVEALED una nuova programmazione di eventi che prevede l'organizzazione di brevi mostre in cui vengono presentate, attraverso visite guidate, opere d'arte tessile distintive della collezione della Galleria.

Celestial Garden 

6 ottobre - 5 novembre 2016

L'esposizione Celestial Garden, che inaugura la rassegna Textiles Revealed, verte sul tema del giardino terrestre come metafora del giardino celeste. I tappeti esposti intendono offrire una scelta significativa delle rappresentazioni che questo topos ha ricevuto nelle principali zone di provenienza. Tappeti di Persia, Turchia, India e Asia Centrale sveleranno come diverse civiltà e tradizioni si uniscono in un motivo iconografico comune a tutte le culture antiche.

Visite guidate e materiale informativo accompagneranno il pubblico alla scoperta di meravigliosi paradisi tessuti. Francesca Fiorentino - Centro Studi Moshe Tabibnia presenterà il progetto il 6 ottobre alle ore 18.00 con una visita guidata. La successiva si svolgerà sabato 8 ottobre ore 11.00.

Per prenotazioni: eventi@moshetabibniia.com 
Galleria Moshe Tabibnia
06 Ottobre 2016
< BACK