Dal 14 ottobre all'11 novembre 2006 la Galleria Moshe Tabibnia presenta la mostra Pietre Miliari nella Storia del Tappeto. L’evento, primo del nuovo corso della Galleria, inaugurata nella primavera del 2006, si è inserito in un percorso iniziato anni or sono, ricollegandosi alle rassegne che in passato, stagione dopo stagione, Moshe Tabibnia ha proposto incantando per la qualità e la meticolosità riposte nella realizzazione.
La mostra costituisce un nuovo traguardo per eccezionalità, rarità e varietà degli esemplari esposti. Nello spazio rinnovato della galleria sono esposti più di trenta tappeti d’alta epoca risalenti al XV, XVI e XVII secolo, provenienti da diverse zone geografiche: Anatolia, Caucaso, Cina, Egitto, India, Persia, Siria. Si tratta di esemplari rari ed unici per epoca, stato di conservazione, dettagli, e perché rappresentativi di specifiche tipologie famose.
L’evento dischiude per la prima volta, in un'unica sede, al grande pubblico, agli addetti ai lavori, agli studiosi, esemplari acquistati e provenienti da alcune tra le più importanti collezioni del mondo.
news
Pietre Miliari nella Storia del Tappeto
14 Ottobre 2006