Il centro studi e ricerche della Galleria Moshe Tabibnia valorizza, attraverso lo studio e l’esposizione, gli esemplari della collezione. Gli strumenti privilegiati di aggiornamento a disposizione dei ricercatori sono rappresentati, oltre che dalla biblioteca e fototeca specializzate della galleria, dalla collaborazione quotidiana con enti museali, università e studiosi di tutto il mondo.
Il gruppo di ricerca effettua studi di carattere storico-artistico, attività di certificazione e stime anche su singoli manufatti e/o collezioni di privati e Istituzioni, offrendo un servizio personalizzato di consulenza e catalogazione scientifica. I ricercatori sono inoltre a disposizione per l’ideazione e lo sviluppo di proposte editoriali ed espositive.
L’offerta educativa del centro studi è vasta e articolata. Oltre all’organizzazione di cicli di conferenze, spesso legate a mostre o eventi organizzati dalla galleria, l’equipe di ricerca propone visite guidate al fine di svelare, a studiosi o appassionati, le caratteristiche distintive del patrimonio in collezione.
Servizi