titolo
messaggio
news
Sheila Hicks. Lignes de vie
Il Centre Pompidou, dal 7 febbraio al 18 aprile 2018, ospita una mostra personale di Sheila Hicks, artista americana, di base a Parigi dalla metà degli anni '60. Percorrendo a ritroso la carriera di Hicks dal 1957 ai giorni nostri, più di cento opere saranno esposte nella Galerie 3, che domina la città di Parigi.
La mostra invita il pubblico a scoprire le varie espressioni di un'arte che utilizza cotone, lana, lino e seta per arricchire le nostre percezioni di colore, materia e spazio.
Sheila Hicks. Lignes de vie getta una nuova luce sul lavoro dell'artista e sulla produzione degli ultimi anni. Una ventina di pezzi sono ora entrati a far parte della collezione del Centre Pompidou grazie a un'importante donazione al Musée National d’Art Moderne.
Il circuito fluido e non cronologico della mostra è strutturato attorno a un dialogo formale e cromatico tra le opere e lo spazio.
Accanto alle sculture, alcune monumentali, la mostra comprende dozzine di Minimes: piccoli pezzi o composizioni tessute in formato A4, che formano una sorta di studio per tutto il suo lavoro ed esprimono la sua creatività entusiasta.
Centre Pompidou
07 Febbraio 2018
< BACK