titolo
messaggio
news
La collezione Pogliaghi

Giovedì 5 ottobre 2023 presso la Casa Museo Pogliaghi è in programma una mattina di aggiornamenti dalla collezione Pogliaghi. Per l’occasione verranno presentati i più recenti studi ed interventi di restauro che hanno interessato opere della raccolta di Lodovico Pogliaghi.
Questa occasione vedrà la presenza di Jasmine Sartor, conservatrice del centro di restauro e conservazione della Galleria Moshe Tabibnia, che interverrà con un approfondimento dal titolo "Studio e restauro di un raro esemplare di tappeto Ushak a medaglioni schiacciati del XVI secolo appartenente alla collezione Pogliaghi".
A seguire nel pomeriggio alle ore 14.30 possibilità di seguire una visita guidata alla Casa Museo Pogliaghi per approfondire la storia della casa e della collezione oltre che della figura di Pogliaghi.
Il convegno è inserito in un progetto di Fondazione Paolo VI dal titolo “Sacro Monte contemporaneo” che ha ricevuto un contributo da Fondazione Comunitaria del Varesotto (bando “Meraviglie del territorio”) ed è in collaborazione con la Veneranda Biblioteca Ambrosiana, proprietaria della Casa Museo.

Casa Museo Pogliaghi
05 Ottobre 2023
< BACK